Expert Advisor – SISTEMI ONLINE

Bella la programmazione e tutto, belli gli expert advisor ma… ci cavi dei soldi?

Beh, no, non ancora.

In questa pagina però raccolgo tutti i sistemi che ho attualmente online, per massima trasparenza.

Sia quelli che vanno, sia quelli che non vanno. Quelli migliorabili, quelli migliorati. Quelli in Demo e quelli in Real.

Spero tu possa apprezzare lo studio e la volontà di trasmettere questa passione nella più totale trasparenza.

Expert Advisor: DONCHIAN STUDIES

Questo sistema lavora su tutto il paniere di valute. Ha logiche di chiusura a target monetario, utilizzando un semplice segnale Donchian breakout a 20 periodi su TF H4 e un filtro basato sull’ADX.

Buona parte dell’idea di fondo deriva da questo articolo, vai a leggerlo dopo 🙂

Il backtest ha dato buoni risultati su ciascuna valuta, facendo una media dello 0.5% per ogni cross su tutto l’anno. Se regge è una figata.

Le operazioni in perdita sono gestite con ordini progressivi di hedging. Quindi molto rischioso, a prescindere. Staremo a vedere.
Messo in onda a gennaio 2020.

Sempre lui, ma su MyFXBook:

Expert Advisor: DONCHIAN STUDIES V120 – Aggressive

Questa versione, identica alla precedente, ha però parametri di input decisamente più pesanti: si parte con un lottaggio dieci volte più grande dello starting lot della versione “soft”, poiché ritengo che prendere 10 pips sia più semplice che prenderne 50. Questa purtroppo è una logica che non è supportata da alcun studio statistico, ma solo da un semplice ragionamento.

Anyway, non c’è niente di meglio che spremere la VPS con un’altra MT4 attiva e operante, su conto demo, e vedere come regge. 🙂 Ecco i link:

E, sempre lo stesso, ma su MyFxBook:

Seguimi sui canali social per ricevere le info quando pubblicherò un nuovo Expert Advisor. 🙂

2 Comments

  1. …sono ormai circa 20 anni che a fase alterne provo a lavorare i mercati finanziari speculativi in modo professionale (senza purtroppo ancora riuscirci)
    …sono un vorace quindi ho macinato centinaia di libri, siti, ecc..il Tuo sito non so perchè ce lo avevo tra i miei preferiti catalogato come corsi MetaTrader
    …non ho mai scritto un commento su nessun sito ma sul Tuo lo faccio (con il solo scopo di ringraziarti pubblicamente)
    …ho apprezzato il Tuo approccio al Trading Automatico e la Tua Sincerità
    …ho messo tra i miei “Whatch” di MyFxBook i Tuoi due sistemi Donchian (e speriamo bene)
    …sono riuscito ad organizzarmi x ricavare del tempo da dedicare alla programmazione e spero di poter contribuire allo Sviluppo di qualche EA appena riuscirò a fare qualcosa di concreto su MetaTrader
    GRAZIE!!!

    • D'ario Woollover
      D'ario Woollover

      Ciao Simone! Grazie per il commento, mi fa molto piacere. I sistemi Donchian hanno sofferto parecchio, ma ciò non ferma la sete di conoscenza e la voglia di migliorare.

      La cosa bella del trading è la sua onestà: conta solo il Balance a fine giorno, a fine mese, a fine anno. Le chiacchiere non esistono. 🙂

      Buon viaggio e continua a frequentare questi lidi. 😉

Leave a Reply